martedì 10 novembre 2015

Buongiorno a tutti amici del blog!

Questo fine settimana ho letto un thriller molto bello, fresco fresco di stampa, pubblicato a settembre 2015.

L autore è questo signore qua: un certo SJ Watson

Molto spesso mi vedrete pubblicare la foto degli autori dei libri che mi piacciono, perchè son sempre  curiosa di vedere chi cè dietro alle pagine che leggo.

E in questo caso, devo dire che pensavo innanzitutto SJ Watson fosse una donna, però si, ha la faccia abbastanza matta da essere autore di un bel thriller come questo:

La trama è molto interessante.
Siamo a Londra. La protagonista, Julia, è una giovane donna,   fotografa di successo, sposata con un noto chirurgo e madre adottiva di un adolescente di nome Connor.
Connor è il figlio naturale di sua sorella minore Kate, che l ha dato in adozione perchè troppo giovane e scapestrata per prendersi cura di lui. Le due sorelle, nonostante il figlio in comune hanno un rapporto teso e conflittuale. Kate infatti, rivuole suo figlio indietro per portarlo con sè a Parigi dove adesso vive, ma Julia non è assolutamente d'accordo con la scelta.
Purtroppo però, all'apice dei litigi Kate viene trovata assassinata in un vicolo e Julia cade in un baratro d'ossessione e disperazione. Si sente infatti colpevole della morte della sorella, e cerca in tutti i modi di far luce sulla vicenda, per capire chi e perchè l'ha uccisa.
Da questo evento traumatico parte quindi il romanzo, che vi posso assicurare è un crescendo di tensione, falsi indizi e colpi di scena,
Julia infatti, scopre che sua sorella viveva con un'altra ragazza, e che insieme si divertivano ad avere appuntamenti on line con sconosciuti. Nella mente di Julia quindi s'insinua il tarlo che probabilmente l assassino della sorella si trovi li, tra i predatori della rete. S'iscrive quindi a un sito d'incontri e instaura una relazione con un uomo più giovane a affascinante che diventerà la sua ossessione, in tutti i sensi.
Di più non vi racconto, vi lascio il piacere a voi di leggere questo romanzo e di scoprire come va a finire.
A me è piaciuto, probabilmente è adatto a un pubblico un po' più femminile, ho trovato che alcune pagine richiamassero un po "le 50 sfumature di grigio", ma non temete, non è quel genere di libro.
Passione, suspence e intrighi non mancano. Il finale è inaspettato e ben costruito.

Io ho comprato l edizione cartacea, rigorosamente usata e l ho pagato 9 euro e 45 su libraccio.it
L edizione Kindle costa anche 9 euro circa ma a me leggere sui Kindle non piace.
Nuovo costa sui 18 euro, con la copertina rigida rilegata, come nella foto che vedete su.

Se l avete letto aspetto i Vs commenti, se non l avete fatto, secondo me è una buona lettura.

A presto.

3 commenti:

  1. Ciao!! io questo libro non l'ho letto.
    Benvenuta!!!! E buona permanenza nella blogosfera.
    Posso darti un consiglio (io i cavoli miei mai eh...) aggiungi il modulo dei lettori fissi, così ci si può iscrivere per seguirti sulla bacheca di blogger!!! A presto

    RispondiElimina
  2. Ciao! Io ho amato tanto questo libro e trovo che Watson sia bravissimo. Posso darti un consiglio? Allarga la colonna in cui scrivi, perché così i post sembrano esageratamente lunghi. Benvenuta in questo mondo!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Benvenuta in questo mondo anche da parte mia. Ho letto entrambi i libri di Watson e li ho adorati. Per la serie non c'è due senza tre, mi aggiungo al coro delle mie socie sopra con un consiglio: metti sempre un titolo ai post che scrivi così sarà più facile trovare i tuoi post! ;)

    RispondiElimina